Nurse24.it

COVID-19

Campania, strutture sportive diventano centri vaccinali

di Pino de Martino

Dopo il Vaccine Center della Mostra d’Oltremare, già attivamente in funzione da gennaio, altri hub sono stati individuati a Napoli e presto andranno in funzione. L’ultimo in ordine di tempo è lo Stadio Collana al Vomero. L’operazione si è concretizzata anche grazie all’intervento del Coni, nella persona del presidente del Comitato Regionale della Campania, Sergio Roncelli, che ha annunciato la disponibilità di altre strutture sportive in Campania a trasformarsi temporaneamente in vaccine center.

Anche lo Stadio Collana di Napoli diventa centro vaccinale

A Napoli il Collana si aggiungerà agli altri hub già individuati da settimane: quello della Stazione Marittima, quello del Museo Madre e quello della Fagianeria nel Bosco di Capodimonte: per una capacità potenziale di oltre quattromila vaccinazioni al giorno.

A queste vanno sommate le 4.500 somministrazioni potenziali del polo fieristico di Fuorigrotta. I nuovi hub avranno una dotazione complessiva di oltre trenta box vaccinali, che si aggiungono ai 15 della Mostra d'Oltremare. Ogni hub sarà punto di riferimento vaccinale per i quartieri circostanti.

Commento (0)